Disaster Recovery e Business Continuity alla portata di Tutti
Il servizio di Disaster Recovery consente all’azienda di mettere in sicurezza dati e applicazioni all’esterno del proprio data center, o in un data center replicato localmente, per proteggerli da eventi di natura disastrosa. Il sito alternativo (sito di DR) può erogare il servizio del cliente in caso di problemi del sito primario.
Il servizio di Business Continuity permette alle aziende di erogare il proprio servizio senza soluzione di continuità. È rivolto alle organizzazioni che necessitano livelli di servizio molto elevati e trattano informazioni attraverso applicazioni critiche che devono essere sempre disponibili.
Ci vuoi parlare del tuo progetto?
Disaster Recovery
Livello di protezione
Il sito alternativo replica il data center del cliente in modalità asincrona con obsolescenza del dato (RPO) fino a qualche minuto.
Il sito secondario rimane dormiente e riceve solo gli aggiornamenti costanti e viene attivato in un tempo massimo (RTO) solo su richiesta del cliente.
Tecnologie adottate
A seconda dell’infrastruttura, del tipo di connettività e dei requisiti di RPO ed RTO richiesti, TecHello utilizza tecnologie all’ avanguardia che permettono di fornire la soluzione che più si adatta allo scenario desiderato.
-
Storage to storage
-
Hypervisor to hypervisor
-
Physical to virtual
Business Continuity
Livello di protezione
La soluzione prevede due siti attivi contemporaneamente che replicano il dato in modo sincrono (RPO=0) in due location differenti. Ogni sito possiede capacità sufficienti a farsi carico del lavoro dell’altro. In condizioni di failure di uno dei due siti il carico di lavoro si trasferisce immediatamente (RTO=0) ed automaticamente all’altro.
Vantaggi
-
Tecnologie all’avanguardia;
-
Servizio semplice ed intuitivo;
-
Protezione dati continua e scalabile;
-
Ripristino immediato;
-
Costi competitivi;
-
Data Center certificato.