Mag
11
20 Buoni Motivi per scegliere un Centralino Voip
Sono tanti i motivi per cui un’azienda dovrebbe dotarsi di un centralino di ultima generazione basato sulla tecnologia VoIP.
Ecco un elenco degli aspetti che riteniamo più strategici:
- Ambiente applicativo facile da gestire, scalabile ed aperto a tutti i canali di comunicazione.
- Fax server integrato per ricevere i fax anche tramite email ovunque
- Segreteria telefonica per ogni interno, con invio dei messaggi tramite e-mail
- Utilizzare gli smartphone come se fossero cordless
- Integrazione con software gestionali ERP e CRM
- Rubrica telefonica centralizzata
- Personalizzazione semplice di orari, musiche di attesa, messaggi di benvenuto etc.
- Soluzione aperta a telefoni multimarca tradizionali, cordless, telefoni IP
- Soluzione ideale per il telelavoro, perché consente di trasferire la postazione di lavoro in ogni luogo dotato di connessione Internet.
- Chat aziendale, per comunicazioni semplici e veloci
- Integrazione del centralino con Skype
- Integrazione con videocitofono ed apriporta
- Gestione del posto operatore (centralinista) automatico con instradamento delle chiamate ai vari uffici/reparti/sedi
- Possibilità di registrare le telefonate con un solo click
- Deviazione di chiamata su linea esterna – Simile al servizio precedente ma automatico, in quanto non richiede alcun intervento dell’operatore
- Conferenza Interna/Esterna – Consente di mettere in comunicazione due o più interni e una linea esterna, o viceversa
- Instradamento al minor costo – Consente di instradare le chiamate uscenti sugli operatori e sulle linee a tariffe più convenienti
- Numeri brevi – E’ possibile memorizzare almeno 1000 numeri di frequente consultazione
- Servizio Giorno/Notte – Un servizio flessibile per distribuire le chiamate in modo diverso e cambiare le abilitazioni. Può essere gestito da un timer e supporta l’invio di messaggi vocali per segnalare in modo automatico festività, ferie, ecc.
- Documentazione dei costi telefonici – Tramite un PC e un apposito software interfacciato al centralino è possibile può fornire un’analisi molto dettagliata dei costi per linea, per derivato, per centro di costo, ecc.